WINDTRE

WINDTRE è una società italiana appartenente al gruppo CK Hutchison, che opera nel settore delle telecomunicazioni.

Attiva dal 2017, WINDTRE è nata dalla fusione di Wind Telecomunicazioni e H3G, ovvero i due colossi telefonici "Wind" e "Tre".

All’interno del settore privato, i marchi Wind e Tre hanno operato separatamente sino al 6 marzo 2020, quando è stata completata l’unificazione tra i due brand ed è stato adottato l’uso del brand unico e del payoff "La rete più grande d'Italia".

In seguito all'ufficializzazione della fusione dei due brand è stato modificato anche il logo, che inizialmente prevedeva soltanto l’accostamento dei marchi, mantenuti nella loro versione originale, separati solamente da una linea nera centrale.

II restyling del logo ha contribuito a sottlineare questa fusione, anche da punto di vista grafico.

Il logo di WINDTRE è di colore arancione (storico brand color di Wind), con alcune linee bianche che ne delineano i particolari e li “collegano” tra loro: la linea bianca che si conclude nella parte destra del logo di Wind viene ripresa nella parte sinistra superiore del logo di Tre, come se fosse un’unica entità.

Sul sito web istituzionale viene presentato in negativo, bianco in campo arancione.

Al di sotto del logo è presente il nome dell’azienda, scritto in carattere tutti maiuscoli: WINDTRE.

 

 

Anche il ramo dell’azienda specializzato nell’offrire servizi alle imprese e alla pubblica amministrazione (WINDTRE Business) ha ora un nuovo logo, coerente con il primo. Differisce dal logo tradizionale solo per il colore dello sfondo, che risulta essere nero invece di bianco, e per la scritta “BUSINESS” di colore bianco, posizionata al di sotto del logo.

 

 

Per un approfondimento, rimandiamo alle Logo Tale di Wind e di Tre.

---
Si ringrazia Giorgia Bresciani, studentessa della Facoltà di Scienze Linguistiche dell'Università Cattolica di Milano,  per aver collaborato alla ricerca delle informazioni e alla composizione di questa LOGO TALE.

Scopri altre storie...