Chi siamo Redazione Guests People

Federica Lusenti

Ha collaborato con Brandforum da settembre 2013 al 2017.

Dopo aver concluso con lode la laurea triennale in Scienze Linguistiche presso l’Università Cattolica di Milano con una tesi sulla comunicazione digitale dei luxury brands, a luglio 2014 ha conseguito con lode la laurea magistrale in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse, con una tesi sperimentale sulla misurazione della brand awareness sui canali digitali.

Nell’estate 2012 ha partecipato al Summer Program in Public Speaking, Interactive Marketing & Event Management presso la Boston University e nell’estate 2013 a quello in Social Media Marketing presso la Michigan State University.

Appassionata di marketing e comunicazione digitale, ha lavorato come Social Media Manager in alcune importanti agenzie di comunicazione milanesi. Attualmente è Corporate Social Media Specialist in Luxottica.

Profilo LinkedIn

Brand Trends
1930: First door selection on Tinder
26/02/2016
Federica Lusenti, Redattore Junior di Brandforum.it
Il progetto "First door selection on Tinder" per il brand 1930 ha messo in scena la selezione degli ingressi, tipica di un locale esclusivo, attraverso una strategia digital che ha visto protagonista Tinder.
Federica Lusenti, Redattore Junior di Brandforum.it
#petaloso e Facebook #reactions: casi di real-time marketing o meglio di real-time communication?
Federica Lusenti, Redattore Junior di Brandforum.it
Un approfondimento sul fenomeno virale #TheDress, che ha visto utenti e noti brand esprimere un giudizio sulla rete sfruttando le logiche del Newsjacking.
Federica Lusenti, Redattore Junior di Brandforum.it
Nuovo slow adv: si tratta del brand cinese Rejoice che, per ridurre l'alto tasso di divorzi in Cina, invita le coppie a continuare ad amarsi attraverso uno storytelling decisamente emozionante.
Federica Lusenti, Redattore Junior di Brandforum.it
Approfondimento sulla nuova campagna del brand Smart, che ha posto l'attenzione su una tematica decisamente importante: la sicurezza stradale.
Federica Lusenti, Redattore Junior di Brandforum.it
Come già visto in molti casi, i social networks sono ottimi strumenti per amplificare il successo di eventi mediatici. Nel caso degli Academy Awards 2014, quale sono state le reazioni della rete?
Federica Lusenti, Redattore Junior di Brandforum.it
Si è appena conclusa la 48esima edizione del Super Bowl, lo spettacolo sportivo e artistico che tiene col fiato sospeso milioni di americani e non solo.
Federica Lusenti, Network di Brandforum.it
Procedono i nostri approfondimenti sul tema del marketing universitario attraverso storytelling vissuti in prima persona, in questo caso alla nota BU.
Federica Lusenti, Network di Brandforum.it
Un progetto innovativo di un giovane designer italiano che ha portato in un loft di Manhattan i nuovi trend del design italiano artigianale.
Federica Lusenti, Network di Brandforum.it
Mattel Italy illustra l’influenza della società 2.0 nel mondo del giocattolo. Numeri, evoluzioni e tendenze in vista del Natale 2013.
Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare